Pig – Il piano di Rob: alla ricerca di un prezioso maiale nel film drammatico con Nicolas Cage

Debutta su Sky Cinema Uno (ed è disponibile anche in streaming su NOW) martedì 1° febbraio alle ore 21:15 il film drammatico Pig – Il piano di Rob, realizzato nel 2021 e opera prima di Michael Sarnoski.

Robin “Rob” Feld (Nicolas Cage) è un uomo solitario che vive tra le foreste dell’Oregon e va in cerca di tartufi grazie all’aiuto del suo pregiato maiale da caccia. Il suo unico contatto con la società avviene attraverso il giovane Amir (Alex Wolff) che, una volta a settimana, si rifornisce dei prelibati tartufi, utilizzati nella catena di ristoranti del padre Darius (Adam Arkin).

Una notte, a seguito di un’aggressione, Rob viene derubato del suo maiale e, il mattino seguente contatta Amir perché lo aiuti a ritrovare l’animale. L’unica notizia utile che i due raccolgono rivela la vendita del maiale ad un uomo di città, così Rob e Amir raggiungono Portland, località nella quale Rob è conosciuto da tutti, nonostante si sia ritirato a vita privata da almeno 15 anni.

Qui l’uomo dovrà affrontare alcune situazioni del suo passato rimaste in sospeso senza tuttavia perdere di vista il proprio obiettivo: ritrovare il maiale!

Una storia malinconica e commovente, che indaga sui temi del dolore e del rimpianto, e che può contare su una superba prova attoriale di Nicolas Cage.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post