Pig – Il piano di Rob: alla ricerca di un prezioso maiale nel film drammatico con Nicolas Cage

Debutta su Sky Cinema Uno (ed è disponibile anche in streaming su NOW) martedì 1° febbraio alle ore 21:15 il film drammatico Pig – Il piano di Rob, realizzato nel 2021 e opera prima di Michael Sarnoski.

Robin “Rob” Feld (Nicolas Cage) è un uomo solitario che vive tra le foreste dell’Oregon e va in cerca di tartufi grazie all’aiuto del suo pregiato maiale da caccia. Il suo unico contatto con la società avviene attraverso il giovane Amir (Alex Wolff) che, una volta a settimana, si rifornisce dei prelibati tartufi, utilizzati nella catena di ristoranti del padre Darius (Adam Arkin).

Una notte, a seguito di un’aggressione, Rob viene derubato del suo maiale e, il mattino seguente contatta Amir perché lo aiuti a ritrovare l’animale. L’unica notizia utile che i due raccolgono rivela la vendita del maiale ad un uomo di città, così Rob e Amir raggiungono Portland, località nella quale Rob è conosciuto da tutti, nonostante si sia ritirato a vita privata da almeno 15 anni.

Qui l’uomo dovrà affrontare alcune situazioni del suo passato rimaste in sospeso senza tuttavia perdere di vista il proprio obiettivo: ritrovare il maiale!

Una storia malinconica e commovente, che indaga sui temi del dolore e del rimpianto, e che può contare su una superba prova attoriale di Nicolas Cage.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST