Fondazione: le prime notizie sulla seconda stagione

Apple TV+ ha svelato oggi la prima foto (che vedete in apertura) della seconda stagione di Fondazione, la serie basata sulla saga fantascientifica di Isaac Asimov, rivelando anche le new entry del cast che si uniranno a Jared Harris e Lee Pace, candidati ai premi Emmy.

Fondazione racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate, da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast troviamo anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton.

Il cast della seconda stagione di Fondazione include:

  • Isabella Laughland nel ruolo di Brother Constant, una predicatrice sicura di sé, il cui compito è evangelizzare la Chiesa dello Spirito Galattico attraverso l’Outer Reach; Constant è una vera credente, il cui coraggio e passione la rendono difficile da non amare.
  • Kulvinder Ghir nel ruolo di Poly Verisof, Sommo Sacerdote della Chiesa dello Spirito Galattico. Furbo e sardonico, è anche un terribile ubriacone: abbastanza intelligente da vedere il percorso che sta seguendo, ma troppo cinico per cambiare.
  • Sandra Yi Sencindiver nei panni di Enjoiner Rue, bella ed esperta di politica, è la consigliera della regina Sareth. Ex cortigiana del sedicesimo Cleon, Rue ha sfruttato il suo status per diventare una consigliera reale.
  • Ella-Rae Smith nel ruolo della Regina Sareth di Cloud Dominion. Abituata a essere sottovalutata, Sareth ne trae vantaggio facendosi strada nel Palazzo Imperiale con umorismo pungente, il tutto mentre è segretamente in cerca di vendetta.
  • Dimitri Leonidas nei panni di Hober Mallow, un grosso commerciante dalla personalità sarcastica e dalla morale discutibile, che viene convocato contro la sua volontà per servire una causa superiore e disinteressata.
  • Ben Daniels nei panni di Bel Roise, l’ultimo grande generale della Flotta Superluminale e aspirante conquistatore della Fondazione. Bel è nobile per colpa, ma la sua fedeltà all’Impero Galattico sta svanendo.
  • Holt McCallany nel ruolo del Warden Jaegger Fount, l’attuale Guardiano di Terminus in difesa dei suoi cittadini contro le minacce esterne.
  • Mikael Persbrandt nei panni del Signore della guerra di Kalgan, un uomo mostruoso, muscoloso e dotato di potenti capacità psichiche, e alimentato dall’odio nella brama di conquistare la galassia.
  • Rachel House nei panni di Tellem Bond, il misterioso leader dei Mentallic.
  • Nimrat Kaur nel ruolo di Yanna Seldon.
Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST