Sono state pubblicate oggi le prime immagini provenienti dalla serie Le fate ignoranti, sequel del film di Ferzan Ozpetek uscito nelle sale nel 2001, che sarà proposta da Disney+ a partire dal prossimo 13 aprile all’interno del pacchetto Star.

Le immagini del trailer e la canzone di Mina, Buttare l’amore, che ne fa da colonna sonora avrebbero dovuto essere presentate durante la seconda serata del 72° Festival della Canzone Italiana, quella di ieri, alla presenza di Luca Argentero, che ne è il protagonista insieme con Cristiana Capotondi. L’ospitata dell’attore piemontese è, però, saltata e, quindi, la presentazione ufficiale della serie in anteprima è stata riservata alla stampa.
La serie conterà otto episodi e avrà come titolo internazionale The Ignorant Angels. Con Ferzan Ozpetek, hanno collaborato anche Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini.
La trama e il cast

Quando Massimo (Luca Argentero), sposato con Antonia (Cristiana Capotondi), muore in un incidente, scopre che il marito aveva una relazione con un altro uomo, Michele (Eduardo Scarpetta). Devastata dalla notizia, Antonia comincia ad indagare sulla vita segreta del defunto marito e stringe un’amicizia inaspettata con Michele e la sua cerchia di amici che, per Massimo, rappresentavano quasi una seconda famiglia. Grazie a questo incontro, la protagonista riuscirà ad avere un nuovo punto di vista sulla vita e, forse, a ritrovare la capacità di amare.
Nel cast, anche Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Deniz Burak (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano), Edoardo Purgatori (Riccardo), Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora) e Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nei panni delle Tre Marie.
Il trailer
Di seguito, il trailer de Le fate ignoranti.