Arriva oggi, 4 febbraio, sul servizio streaming Prime Video la serie thriller Reacher basata sui romanzi di Lee Child che conosciamo meglio sul grande schermo per il personaggio interpretato da Tom Cruise. Questa di Prime Video è invece una serie prequel con l’attore Alan Ritchson.
Reacher segue la storia di Jack Reacher, un investigatore veterano della polizia militare, appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo, senza telefono e con sé porta il minimo indispensabile mentre viaggia per il paese ed esplora la nazione che in passato ha servito.
Quando Reacher arriva nella cittadina di Margrave, in Georgia, trova una comunità alle prese con il suo primo omicidio in 20 anni. I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di aver visto Reacher sulla scena del crimine. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una radicata cospirazione, che potrà essere affrontata solo con la mente acuta di Reacher e le sue maniere forti. Una cosa è certa: hanno scelto la persona sbagliata a cui dare la colpa.
La prima stagione di Reacher è basata su Killing Floor, il primo romanzo scritto da Lee Child che ha per protagonista Jack Reacher. La serie è scritta per la televisione dall’autore nominato agli Emmy Nick Santora (Scorpion, Prison Break), che qui riveste anche il ruolo di executive producer e showrunner – come parte del suo accordo con Skydance Television.