L’amica geniale: la terza stagione da questa sera su Rai 1

Dopo le prime due stagioni di grandissimo successo, L’amica geniale, la co-produzione Rai ed HBO tratta dai romanzi di Elena Ferrante, torna con gli otto nuovi episodi della terza stagione da questa sera, 6 febbraio, nella prima serata di Rai 1.

In questa nuova serie di episodi sarà raccontata la Storia di chi fugge e di chi resta, con le vicende che ruotano intorno alle due protagoniste: Elena Greco, detta Lenù, interpretata da Margherita Mazzucco, e Raffaella Cerullo, detta Lila, interpretata da Gaia Girace. Amiche fin dall’infanzia, ma lacerate da un’insana competizione, sono diventate adesso due giovani donne, la cui vita è ambientata nei complessi Anni Settanta italiani.

Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo, che le ha aperto un mondo nuovo, benestante e colto. Lila si è sposata a 16 anni, si è separata dal marito, ha un figlio piccolo e lavora come operaia in condizioni durissime. Sono il simbolo di una nuova realtà femminile che affronta un decennio di grandi speranze e incertezze e raccontano come, seppur divise dalle scelte e dalle opportunità, riescano a rimanere comunque unite da un legame fortissimo.

Oltre alle due protagoniste, nel cast principale figurano anche Giovanni Serpico (Giovanni Sarratore, detto Nino), Matteo Cecchi (Pietro Airota), Daria Deflorian (Adele Airota), Anna Rita Vitolo (Immacolata Greco), Giovanni Buselli (Enzo Scanno) e Francesco Russo (Bruno Soccavo).

I primi due episodi

Queste le trame dei primi due episodi, in onda questa sera alle 21,25 su Rai 1 e disponibili in streaming anche su Rai Play.

Episodio 1 – Sconcezze

Alla presentazione a Milano del suo nuovo libro, Elena incontra inaspettatamente Nino, che la difende da un giornalista particolarmente aggressivo. La futura suocera di lei, Adele, resta molto colpita da Nino e lo invita a cena. Durante la cena, Elena si rende conto di non aver mai superato l’infatuazione per lui e comincia a nutrire dei dubbi sul suo fidanzato Pietro.

Episodio 2 – La febbre

Pietro è a Napoli per conoscere i futuri suoceri. Elena è molto nervosa, ma il suo futuro sposo e la famiglia di lei vanno molto d’accordo. La madre si lamenta e cerca di farle cambiare idea sul rito civile. Intanto, Lila si è ammalata a causa dell’aria insalubre della fabbrica di salumi in cui lavora e per gli orari estenuanti a cui è costretta e chiede a Lenù di prendersi cura del piccolo Gennaro, qualora le cose dovessero andare male.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST