Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo: il nuovo game show di Gabriele Corsi su Nove

Gabriele Corsi continua ad essere il volto di punta di Discovery per il canale Nove: dopo il suo Deal with it non lascia scoperta la fascia dell’access prime time che accende con una novità. Si tratta del game show musicale Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo, già presente in altri mercati tv internazionali e prodotto per l’Italia da Banijay.

Lo vedremo in onda da oggi, 7 febbraio, e poi sempre dal lunedì al venerdì alle ore 20:25 sul canale Nove. Anche in streaming sulla piattaforma discovery+. Per il momento sono 20 le puntate previste, quindi 4 settimane di programmazione.

Prima di descrivere il meccanismo del gioco, ricordiamo che Gabriele Corsi è stato riconfermato al commento dell’Eurovision Song Contest (in scena dal 10 al 14 maggio a Torino) insieme a Cristiano Malgioglio.

Il meccanismo del gioco

Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo mette alla prova cantanti amatoriali e appassionati di musica sulle note delle più famose canzoni della storia del pop. Il divertente game show si compone di tre manche: in ogni puntata i tre concorrenti dovranno cantare delle canzoni proprio come nei migliori karaoke, fino a quando improvvisamente la musica si fermerà e scompariranno le parole.

Sarà in quel momento che gli sfidanti dovranno sfoderare le loro doti di “jukebox” e dimostrare di conoscere alla perfezione testo e melodia. Solo i due concorrenti che ottengono il maggior punteggio nelle prime due manche, proseguono nella manche “duello”, ma solo uno di loro andrà a quella finale. 

Il vincitore della puntata prosegue la sua scalata tra musica e parole confermandosi come campione, partecipando alla puntata successiva con due nuovi concorrenti. In ogni puntata, oltre al premio di 5.000 euro in gettoni d’oro, non mancherà il pubblico, sia in platea che sul palco, per cantare appassionatamente le canzoni del passato e le hit del momento. 

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST