Warrior: la seconda stagione della serie ideata da Bruce Lee torna su Rai 4

Su Rai 4 sta per tornare Warrior, la serie basata su un’idea originale del 1971 di Bruce Lee e realizzata da Jonathan Tropper e Justin Lin per Cinemax ed HBO. La serie, già trasmessa sul satellite da Sky Atlantic, ripartirà l’11 febbraio e farà compagnia agli spettatori ogni venerdì sera per cinque appuntamenti.

Il soggetto originale di Bruce Lee era stato pensato oltre cinquant’anni per la televisione, ma non si concretizzò mai in un progetto vero e proprio. L’ambientazione è quella della San Francisco di fine Ottocento, nel periodo della Guerra delle Tong che coinvolgeva le società segrete sino-americane attive in quegli anni negli Stati Uniti e, in particolare, nella città californiana.

Un mix di modernità ed eleganza ma anche di realismo e brutalità nelle scene d’azione, per fare un chiaro omaggio a Bruce Lee, ai film e alle acrobazie che hanno appassionato tutto il mondo.

La prima stagione di Warrior è attualmente in onda su Rai 4 nella seconda serata del giovedì ed è recuperabile (per un periodo limitato di tempo per ragioni di diritti) su Rai Play.

La sintesi della seconda stagione

Nella seconda stagione, lo sfondo sarà la San Francisco del 1878, nel quartiere di Chinatown. Qui, l’immigrato cinese Ah Sahm (Andrew Koji) deve riprendersi dal tradimento della sorella Mai Ling (Dianne Doan), che lo ha lasciato nelle mani di Li Yong (Joe Taslim). Intanto, Ah Toy (Olivia Cheng) e Chao (Hoon Lee) nascondono dei segreti che potrebbero metterli nei guai con le forze dell’ordine.

Fra le questioni che si apriranno in questi dieci nuovi episodi vi sono anche il mistero degli spadaccini cinesi e la faida all’interno della famiglia Jun, col figlio Young (Jason Tobin) desideroso di riconquistare il potere perduto dopo l’accordo tra le tong Hop Wei e Long Zii. Ci saranno anche da considerare gli intrighi orditi dal vicesindaco Buckley (Langley Kirkwood), dietro i quali si celano le tensioni tra gli immigrati cinesi e irlandesi.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST