Benvenuti in casa Esposito: una commedia napoletana su Sky, Now e Prime Video

A partire da oggi, 13 febbraio, è disponibile nei cataloghi di Sky, NOW e Prime Video il film commedia Benvenuti in casa Esposito, diretto da Gianluca Ansanelli nel 2021, e tratto dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore.

Tonino Esposito (Giovanni Esposito) è il figlio di un importante esponente della camorra del Rione Sanità di Napoli ma, a differenza di suo padre, è un uomo imbranato e tutt’altro che violento. Alla morte del genitore il ruolo di capozona passa a Don Pietro (Pietro De Luca) che garantisce comunque a Tonino un vitalizio utile a soddisfare i bisogni di sua moglie Patty (Antonia Truppo) e dei figli Tina (Noemi Piscopo) e Genny (Gennaro Guazzo).

Tuttavia Tonino, assieme al suo amico Enzuccio (Antonio Orefice), continua a occuparsi della riscossione del pizzo presso i commercianti del quartiere ma con risultati tragicomici al punto che Don Pietro preferirebbe raddoppiargli il vitalizio pur di tenerlo fuori dal giro. Al contrario Tonino, in cerca di un riscatto personale, decide di arrivare a patti con un narcotrafficante messicano in arrivo in città ma le cose si complicano quando l’uomo scopre che sua figlia Tina frequenta il figlio di un magistrato che sta lavorando proprio per incastrare l’intero clan…

Commedia leggera che, giocando sugli stereotipi del genere, mette assieme una serie di gag in grado di strappare più di una risata, grazie al cast formato da buoni attori partenopei e che vede anche la partecipazione di Nunzia Schiano nel ruolo di nonna Assunta.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST