Le eccellenze d’Italia si raccontano in Tech. Emotion – Empower Human Potential, la docu-serie dedicata al rapporto tra uomo e innovazione, in boxset su RaiPlay dal 16 febbraio.
Sei episodi e ventisette racconti di straordinari leader dell’imprenditoria, dello sport, della moda, della cultura e ancora del design, della cucina e dell’accademia provenienti da tutto il mondo che entrano in connessione con l’Italia e con i suoi protagonisti per costruire dialoghi su temi chiave del Made in Italy e dell’economia globale, nonché per accendere un faro sul nostro Paese e sulle sue straordinarie potenzialità ancora da sbloccare e valorizzare.
Tech. Emotion – Empower Human Potential parte appunto dall’Italia e dalle sue eccellenze proprio per esplorare una nuova dimensione del vivere e del fare impresa, dove l’essere umano con le sue passioni e la sua creatività aggiunge valore ai processi di innovazione tecnologica e li guida verso una direzione più etica e sostenibile.
Tenere conto insomma della tecnologia ma ripartire dalle nostre radici ristabilendo equilibrio tra innovazione, umanesimo, sostenibilità, emozioni e ricerca viaggiando attraverso le eccellenze del nostro Paese e facendole dialogare con i migliori esempi che vengono dall’estero. Illustri ospiti italiani e internazionali sono a confronto negli episodi della docu-serie, ideata e realizzata da Emotion Network in collaborazione con Meta e co-prodotta dal Lotus Production.
Ognuna delle sei puntate si focalizza su un ambito ben definito (travel & hospitality; fashion & design; bioeconomy & sustainability; manufacturing & engineering; culture & education; corporate social responsibility).
Fra i protagonisti lo chef Massimo Bottura, il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, la ceo e cofounder di Peek.com Ruzwana Bashir, l’imprenditore Brunello Cucinelli, la direttrice operativa di Meta Sheryl Sandberg lo scrittore Alessandro Baricco, l’innovatore Davide Dattoli, l’ad di Formula 1 Stefano Domenicali, il fondatore e presidente di Salesforce Marc Benioff , il ceo di Novamont Catia Bastioli, l’esperto di tecnologia ed ex Senior Advisor di Barack Obama ed Hillary Clinton Alec Ross, l’architetto Patricia Urquiola, l’ex ceo di King Riccardo Zacconi, il velista Giovanni Soldini, il pilota Felipe Massa, l’atleta Fiona May e molti altri.