Space Force: su Netflix è disponibile la seconda stagione

Dopo una lunga attesa, debutta quest’oggi, 18 febbraio, la seconda stagione di Space Force, la serie comedy di Netflix ideata da Steve Carrell e Greg Daniels, i cui primi dieci episodi erano stati pubblicati il 29 maggio 2020.

La serie è incentrata su un gruppo di persone incaricate di costituire il sesto ramo delle Forze Armate Statunitensi, destinato ad operare nello Spazio. Il rinnovo della serie era stato annunciato con un certo ritardo (il 13 novembre 2020) e le riprese della nuova stagione, delocalizzate a Vancouver per ragioni di budget, sono iniziate soltanto nel maggio 2021.

Protagonista della serie è il pluridecorato generale Mark R. Naird, interpretato da Steve Carrell, primo Chief of Space Operations della neonata Space Force, che deve collaborare a denti stretti con lo stravagante scienziato Adrian Mallory, interpretato da John Malkovich. L’obiettivo perseguito da questa nuova forza militare è quello di raggiungere la Luna entro il 2024, per ordine del Presidente degli Stati Uniti.

Il team di perdenti che affianca il Generale Naird deve dimostrare il proprio valore alla nuova amministrazione e, in particolare, al Segretario alla Difesa John Blandsmith (interpretato da Dan Bakkedahl), affrontando anche delle complesse sfide personali. Riusciranno a fare squadra o saranno schiacciati dal peso del compito affidato loro? La risposta è tutta in questa seconda stagione composta da sette episodi, tutti immediatamente disponibili e tutti diretti da Ken Kwapis.

Nel cast principale figurano anche Ben Schwartz (F. Tony Scarapiducci, social media manager della Space Force), Diana Silvers (Erin Naird, figlia adolescente del Generale Naird), Tawny Newsome (Capitana Angela Ali, prima elicotterista e, poi, astronauta della Space Force), Jimmy O. Young (Dr. Chan Kaifang, principale assistente del Dr. Mallory) e Don Lake (Bradley Gregory, sottoposto del Generale Naird).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST