Netflix annuncia l’inizio delle riprese di Briganti

Foto del cast di Federico Berardinelli (Netflix).

È stato annunciato quest’oggi l’inizio delle riprese di Briganti, la nuova serie crime-western italiana di Netflix firmata dai GRAMS, collettivo di autori composto da Antonio Le Fosse (regista della serie insieme con Steve Saint Leger), Re Salvador, Eleonora Turchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.

La serie, in sei episodi, sarà disponibile dal 2023 e sarà girata in larga parte nel Salento, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò. Ambientata nel Sud Italia di metà XIX Secolo, all’indomani della proclamazione del Regno d’Italia, è un racconto moderno, epico e ricco d’azione sul fenomeno del brigantaggio che interessò quegli anni. Liberamente ispirata dalle storie di uomini e donne realmente esistiti, che divennero il simbolo della rivoluzione contadina, sarà un racconto corale della ricerca della libertà da parte degli ultimi.

Nel cast della serie Michela De Rossi (Filomena), Ivana Lotito (Ciccilla), Matilda Lutz (Michelina De Cesare), Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone), Orlando Cinque (Pietro Monaco), Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra) e Adriano Chiaramida (Antonio Monaco).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST