Halo da fine marzo su Sky Atlantic e NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti

Halo, l’attesissima serie prodotta da Paramount+ tratta dall’omonimo videogioco per XBOX, sta per arrivare in Italia a fine marzo: nello specifico, sarà disponibile in streaming su Sky e NOW in versione originale e sottotitolata dal 24 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre sarà trasmessa in lingua italiana da Sky Atlantic dal 28 marzo.

Halo è uno dei videogiochi FPS (first person shooter) di maggior successo in esclusiva per XBOX dal 2001 e, lo scorso 8 dicembre 2021, è stato pubblicato il sesto capitolo della serie, Halo Infinite. In venti anni, sono state vendute 82 milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno dei titoli videoludici di maggior successo nel mondo.

Quanto alla serie, il progetto era stato annunciato per la prima volta nel 2018 e la registrazione e post-produzione dei primi episodi risale al 2019, ma è stata condizionata dalla pandemia di Covid-19, che ha portato ad uno stop delle riprese per un anno e mezzo e ad uno spostamento del set dall’Ontario all’Ungheria. Tuttavia, nonostante non sia ancora andata in onda, è già stata rinnovata per una seconda stagione. A trasformare il gioco in una serie ci hanno pensato Kyle Killen e Steven Kane, mentre la regia è stata affidata a Otto Bathrust, Jonathan Liebesman, M. J. Bassett, Roel Reiné e Jet Wilkinson.

Jen Taylor as Cortana in Halo Season 1, streaming on Paramount+ 2022. Photo credit: Paramount+

Nel cast della serie figurano come protagonisti principali Pablo Schreiber (nel ruolo del super soldato Master Chief), Natascha McElhone (nei panni della dottoressa Halsey, creatrice dei super soldati Spartan) e Jen Taylor (voce di Cortana, l’intelligenza artificiale più avanzata mai ideata dall’Uomo). Con loro anche Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Grey, Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Charlie Murphy e Danny Sapani, oltre che Ryan McParland, Burn Gorman e Fiona O’Shaughnessy.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST