Il cast completo della nuova serie Netflix La vita bugiarda degli adulti

All’indomani dell’ultimo appuntamento con la terza stagione de L’amica geniale su Rai 1, è stato annunciato il cast completo de La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie Netflix in sei episodi tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante (Edizioni E/O).

Protagonista principale sarà Valeria Golino, interprete del personaggio di Vittoria. A lei si aggiungono anche l’esordiente Giordana Marengo nel ruolo di Giovanna, Alessandro Preziosi nella parte del padre di lei, Andrea, mentre la madre Nella sarà interpretata da Pina Turco. Azzurra Mennella e Rossella Gamba saranno le sorelle Ida e Angela, amiche di Giovanna. Quindi, anche Raffaella Rea (Costanza), Biagio Forestieri (Mariano), Susy Del Giudice (Margherita), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e Giovanni Buselli (Roberto).

Attualmente la serie è in fase di registrazione, curata dalla regia di Edoardo De Angelis. Si tratta di un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’adolescenza all’età adulta nel corso degli Anni Novanta. La ricerca di un volto nuovo, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due facce di Napoli: quella di sopra, che si è abituata ad una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata e triviale. Giovanna si muove fra l’alto e il basso, disorientata dal fatto che, in ogni caso, la città le sembri senza risposta e senza scampo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST