The Conjuring – Per ordine del diavolo: l’horror che esplora il lato umano della paura

La proposta in prima visione di Sky Cinema Uno per martedì 1° marzo, a partire dalle ore 21:15, è il film thriller/horror The Conjuring – Per ordine del diavolo, diretto da Michael Chaves nel 2021. La pellicola, basata su una storia vera, rappresenta il terzo capitolo della saga The Conjuring.

Ambientato nel 1981 nel Connecticut il film ha per protagonisti i coniugi Warren, Lorraine (Eva Farmiga) ed Ed (Patrick Wilson), due esperti di demoni e di pratiche occulte. A seguito di un esorcismo condotto su David Glatzel (Julian Hilliard), un bambino di otto anni, il demone che lo possiede viene dirottato nel corpo di Arne Johnson (Ruairi O’Connor), il fidanzato di Debbie (Sarah Catherine Hook), nonché sorella di David.

Dopo essersi sentito male e in preda alla possessione demoniaca Arne uccide Bruno Sauls (Ronnie Gene Bleviens), il proprietario di casa dei Glatzel.Il ragazzo viene quindi arrestato.

Certi dell’innocenza di Arne i coniugi Warren cercano, e trovano, elementi che possono ricondurre la sua azione violenta alle conseguenze dell’esorcismo iniziale. Nasce così in America il primo processo nel quale si rivendica la presenza della possessione demoniaca come attenuante di pena per un omicida.

Horror intrigante che, attraverso immagini oscure e dialoghi sussurrati ai quali si contrappongono immagini bizzarre e forti rumori improvvisi, coinvolge lo spettatore e lo conduce anche nell’esplorazione del lato umano della paura.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST