Va bene così: una commedia attraverso tre generazioni con Matilde Gioli e Fausto Sciarappa

Arriva domenica 6 marzo alle ore 21:15, in prima visione, su Sky Cinema Due (oltre che su NOW) il film commedia Va bene così, l’opera prima di Francesco Marioni (presente anche nel cast) girata nel 2021.

Riccardo (Fausto Sciarappa) è a capo di una famiglia allargata. L’uomo dopo il divorzio ha iniziato una relazione con una giovane ragazza che ha la stessa età di sua figlia Paola (Matilde Gioli), mentre la sua ex-moglie Clara (Manuela Morabito) si è trasferita a Parigi dove frequenta il consuocero Paul (Hippolyte Girardot), ovvero il padre di Jean (Fabrice Scott), il marito di Paola.

In occasione della festa per il 50° compleanno di Riccardo viene organizzata una cena per otto commensali che si ritrovano a svelare episodi e segreti inediti del proprio passato. La cena verrà replicata altre 2 volte a distanza di diversi anni e, tra i vari personaggi, oltre agli immancabili battibecchi, le rivelazioni e le riflessioni sulla vita e sul tempo che passano, si osserveranno anche nuovi equilibri di coppia…

Attraverso tre generazioni Marioni porta in scena una riflessione su quella che potremmo banalmente considerare una “famiglia moderna” che, al netto delle inevitabili crepe del tempo, resta assieme nonostante alcuni personaggi escano di scena per lasciare spazio ad altri.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST