Escono oggi, 11 marzo, su Apple TV+ i primi due episodi di Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey, la serie limitata prodotta e interpretata dal candidato all’Oscar Samuel L. Jackson e basata sull’acclamato romanzo dell’autore di best-seller Walter Mosley, che ha curato l’adattamento per lo schermo ed è anche produttore esecutivo.
L’avvincente serie di sei episodi su famiglia, memoria ed eredità avrà un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. Il protagonista è Tolomeo Grey, un uomo malato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso.
Improvvisamente lasciato senza il suo fidato custode e sull’orlo di sprofondare ancora di più in una demenza solitaria, Tolomeo viene assegnato alle cure dell’adolescente orfana Robyn, interpretata da Dominique Fishback.
Quando vengono a conoscenza di un trattamento in grado di ripristinare i ricordi confusi dalla demenza di Tolomeo, inizia un viaggio verso verità scioccanti sul passato, presente e futuro.
Oltre a Samuel L. Jackson e Dominique Fishback, nel cast della serie troviamo anche Cynthia Kaye McWilliams, Damon Gupton, Marsha Stephanie Blake, Walton Goggins e Omar Miller.
