Promises: il film con Pierfrancesco Favino e Jean Reno sulle scelte di due famiglie tra passato e presente

Debutta su Sky Cinema Due (e su NOW) venerdì 11 marzo, a partire dalle ore 21:15, il film drammatico Promises, diretto e prodotto nel 2021 da Amanda Sthers, che è anche autrice dell’omonimo romanzo (pubblicato nel 2015) dal quale la pellicola è tratta. L’opera è stata presentata in anteprima mondiale durante la 16ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

A causa di un passato difficile e luttuoso Alexander (Pierfrancesco Favino) è cresciuto con suo nonno (Jean Reno) grazie al quale è poi diventato un commerciante specializzato in libri antichi.

L’uomo vive a Londra e, dopo aver sposato Bianca (Ginnie Watson), è diventato padre di una bambina. Tuttavia la serenità familiare conquistata entra in crisi a seguito di un incontro casuale con la gallerista d’arte Laura (Kelly Reilly), una donna affascinante e in procinto di convolare a nozze.

Tra i due scoppia un autentico colpo di fulmine ma, seppur coinvolti da questa passione reciproca, Alexander e Laura devono fare i conti con la realtà e con i loro legami precedenti. Questo atteggiamento finirà inevitabilmente per condizionare le loro esistenze…

Storia d’amore tormentata che, procedendo attraverso un andirivieni continuo tra passato e presente, narra le dinamiche della coscienza dei suoi protagonisti e pone attenzione sui rimpianti che possono nascere a causa dell’incapacità di compiere scelte coraggiose.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST