Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti della ventunesima puntata ci sono Sean Penn e l’ambasciatore Zazo

Quella in onda stasera, domenica 13 marzo su Rai3, sarà un’altra puntata del talk Che Tempo Che Fa con a cuore la guerra in Ucraina. Ancora più speciale per la presenza di Sean Penn, come annunciato in un tweet dallo stesso conduttore Fabio Fazio, che fino a pochi giorni fa era in territorio ucraino per girare da regista un documentario sulle tensioni con la vicina Russia. L’attore due volte premio Oscar racconterà dunque la sua esperienza in un Paese devastato da bombe e missili.

È poi previsto un importante intervento dell’ambasciatore italiano in Ucraina, Pier Francesco Zazo, che nel trasferimento dell’ambasciata da Kiev a Leopoli ha anche messo in salvo un gruppo di bambini, tra cui 6 neonati. Ascolteremo poi il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e non mancheranno altri contributi dai giornalisti inviati sul campo.

Mentre vanno avanti le raccolte fondi per aiutare la popolazione dell’Ucraina, a proposito di organizzazioni umanitarie ci sarà uno spazio dedicato a Simonetta Gola, moglie di Gino Strada e responsabile della Comunicazione e delle campagne di raccolta fondi internazionali di Emergency. Simonetta è la curatrice del libro postumo di Strada, Una persona alla volta, che verrà dunque presentato al pubblico in studio e agli spettatori a casa.

Per la parte più leggera di Che Tempo Che Fa, sono ospiti Ricky, Gian Marco e Maria Sole Tognazzi per ricordare il padre Ugo che avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 23 marzo e al quale è dedicato il documentario La voglia matta di vivere, in onda su Rai2 il 17 marzo. Come sempre, Luciana Littizzetto ci donerà la sua comicità sottile, sia su temi attuali che non, e Filippa Lagerbåck introdurrà i vari interventi della serata.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST