Stand up! – Comici in prova: il cast e come funziona il nuovo comedy show in onda sul Nove

Da questa sera, 13 marzo, va in onda sul Nove Stand up! – Comici in prova, il comedy show in cui dieci celebrities imparano l’arte di far ridere, affiancati da cinque comici professionisti. Le quattro puntate sono disponibili, con un anticipo di sette giorni, anche su Discovery+ dallo scorso 6 marzo.

Non si tratta di una novità assoluta, in quanto il concept della trasmissione è simile a Comedy Club, proposto da Italia 1 nel maggio 2006, con la conduzione di Federica Panicucci, ma che venne cancellato dopo appena una puntata di quelle previste a causa dei bassi ascolti.

La differenza più importante rispetto a quello sfortunato progetto di 16 anni fa è che i maestri di comicità non proverranno dagli Anni 80/90, ma si tratterà di alcuni dei comici più conosciuti e apprezzati dei giorni nostri: trattasi di Francesco De Carlo, Scintilla, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano e Debora Villa.

Ai professori spetterà l’arduo compito di insegnare alle celebrities i trucchi del mestiere di comico, la tecnica teatrale e tutti gli escamotage che servono per strappare efficacemente una risata, affrontando anche delle difficili prove sul campo, come esibirsi di fronte agli ospiti di una bocciofila, la partecipazione ad un sondaggio sotto mentite spoglie per capire cosa la gente pensi di loro o la scrittura di un pezzo comico insieme a un gruppo di bambini.

Il percorso porterà poi alla prova più difficile: esibirsi davanti al pubblico in una serata di stand up comedy. Una sfida che non riguarderà soltanto le celebrities, ma anche gli stessi professori per far valere le proprie doti da mentore.

I personaggi famosi proverranno dagli ambiti più disparati: dal mondo dello sport ci saranno Filippo Magnini, Sara Simeoni e Jill Cooper; dalla televisione ci saranno Filippo Bisciglia e Stefania Orlando; dal mondo della cultura arriveranno Giampiero Mughini e Alessandro Cecchi Paone (curiosamente, già in gara anche in quell’infausto esperimento del 2006); dal mondo del Web arriveranno Awed, Giulia Salemi e Tommycassi.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST