Ultima fermata: il nuovo programma di Canale 5 con Simona Ventura

A distanza di qualche anno dalla comparsa di questo titolo nel PDF dei palinsesti di Italia 1, finalmente stasera vedrà la luce Ultima fermata, il nuovo people show ideato dalla Fascino PGT di Maria De Filippi per la prima serata di Canale 5.

Come in tutte le produzioni Fascino PGT, non ci sarà una vera e propria conduzione o uno studio: le principali protagoniste del programma saranno le vicissitudini delle coppie che hanno deciso di chiedere aiuto al programma per risolvere i loro problemi sentimentali.

A tessere il filo del racconto ci sarà Simona Ventura, che ritorna nella c.d. “orbita mariana” a distanza di tre anni e mezzo dalla prima edizione di Temptation Island VIP, da cui Ultima fermata mutua la confezione e le modalità di racconto (comprese le musiche a effetto e i rallenti enfatici). Per lei è anche un ritorno “a mezzo servizio” a Mediaset, essendo impegnata ancora per le prossime settimane con il contenitore domenicale Citofonare Rai 2 in coppia con Paola Perego.

Il concept del programma è estremamente semplice: le coppie che partecipano stanno attraversando un momento di crisi della loro storia d’amore, che cercano di risolvere nel corso delle puntate. Saranno messi alla prova i loro sentimenti per comprendere se per loro sia ancora possibile proseguire insieme oppure se questo viaggio sarà, appunto, la loro ultima fermata e dovranno dividere definitivamente le loro strade.

Durante la partecipazione all’esperimento, che si svolge all’interno di una casa spiata dalle telecamere, i due componenti della coppia potranno, attraverso una parete con dei pulsanti, chiedere di avviare una comunicazione unilaterale col partner, raccontando senza filtri i motivi per cui si trovano lì, oppure chiedere di vedere cosa l’altra persona sta facendo o, infine, premere il pulsante della decisione finale e, quindi, procedere con la scelta tra il proseguire insieme o scendere all’ultima fermata. Il tutto, con l’ausilio anche di persone appartenenti alla propria sfera affettiva, che potranno entrare liberamente in casa, oppure di esperti, che aiuteranno i protagonisti a prendere una decisione.

Per il momento, tre coppie sono state presentate nei promo in onda da giorni su Canale 5: Adryana e Jonatan, Valeria e Maurizio e Valentina e Samuel. La prima coppia sta insieme da quattro anni e partecipa al programma per risolvere un non meglio specificato problema; la seconda coppia vive un momento di crisi a causa della volontà di lei di avere un figlio, non assecondata da lui; la terza coppia, infine, è in difficoltà dopo che lui ha scoperto che lei ha conosciuto un altro.

Le puntate di Ultima fermata dovrebbero essere quattro, in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e recuperabili on demand su Witty TV, il portale delle produzioni Fascino PGT.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST