La prima foto dal set della serie The Staircase, col Premio Oscar Colin Firth

È stata diffusa oggi la prima immagine dal set di The Staircase, il nuovo true crime drama scritto da Antonio Campos e Maggie Cohn, che arriverà in primavera su HBO Max (negli Stati Uniti) e su Sky e NOW (in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria).

Remake in otto episodi dell’omonima docu-serie prodotta da Canal+ e Netflix dal 2004 al 2018, è il frutto di un lavoro di Campos iniziato già nel 2009, quando ancora erano stati realizzati soltanto gli otto episodi della prima tranche della serie originaria. Ma la differenza si trova nelle modalità di realizzazione.

La prima, infatti, è un documentario che racconta la vicenda giudiziaria dell’ex militare, scrittore e giornalista statunitense Michael Peterson, accusato dell’omicidio della moglie Kathleen, trovata morta ai piedi di una scala nella loro villa di Forest Hills, New York, nel dicembre 2001, e condannato all’ergastolo. La seconda, invece, è una versione romanzata della storia originaria, che vede Michael interpretato dall’attore Premio Oscar Colin Firth e Kathleen interpretata da Toni Collette.

Nel cast della serie troviamo anche Michael Stuhlbarg (David Rudolf, avvocato difensore di Peterson), Juliette Binoche (Sophie Brunet, autrice della serie originaria che ha avuto una relazione con Peterson), Dane DeHaan (Clayton Peterson, figlio di Michael), Olivia DeJonge (Caitlin Atwater, figlia di Kathleen), Rosemary DeWitt (Candace Hunt Zamperini, sorella di Kathleen), Tim Guinee (Bill Peterson), Patrick Schwarzenegger (Todd Peterson, figlio di Michael), Sophie Turner (Margaret Ratliff), Vincent Vermignon (Jean-Xavier), Odessa Young (Martha Ratliff) e Parker Posey (Freda Black).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST