Oliva Rodrigo: driving home 2 u, l’artista si racconta in un film

Olivia Rodrigo porta il pubblico dei suoi fan in un viaggio da Salt Lake City, dove ha iniziato a scrivere il suo album di debutto triplo disco di platino “SOUR” (Geffen Records), a Los Angeles. Da qui parte il film Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film), disponibile da oggi 25 marzo su Disney+.

Lungo il percorso, Olivia Rodrigo racconta i ricordi legati alla scrittura e alla creazione del suo primo album da record e condivide i suoi sentimenti di ragazza che esplora un momento particolare della sua vita.

Attraverso nuovi arrangiamenti live delle sue canzoni, interviste private e video mai visti prima sulla realizzazione dell’album, il pubblico seguirà Olivia in un viaggio cinematografico che esplora la storia di “SOUR”.

Olivia Rodrigo: driving home 2 u presenta 11 canzoni di “SOUR” eseguite con nuovi arrangiamenti in luoghi unici, tra cui il Mojave Airplane Boneyard, il Roy’s Motel & Café, l’Arcosanti e il Red Rock Canyon State Park. Include anche performance speciali dell’artista nominato ai Grammy Jacob Collier, oltre a Blu DeTiger e Towa Bird.

A proposito di Olivia Rodrigo e SOUR

Con l’uscita del suo singolo di debutto da record, 4 volte disco di platino, “drivers license”, la cantautrice acclamata dalla critica Olivia Rodrigo ha svelato lo straordinario potere della pura espressione di sé, oltre ad aver consolidato il suo status di giovane artista emergente più promettente con la pubblicazione del suo primo album, “SOUR”, disponibile ora sotto l’etichetta Geffen Records.     
  
Nominato l’album numero 1 del 2021 da Rolling Stone e definito uno dei migliori album del 2021 dal New York Times, “SOUR” si è attestato in cima a diverse classifiche di fine anno di Billboard, tra cui la top Global 200 Artist, la top Overall New Artist, la top Hot 100 Artist, la top Hot 100 Female Artist e la top Hot 100 Songwriter.

A coronamento dell’anno di Olivia Rodrigo, la cantautrice ha vinto il titolo di “New Artist of the Year” agli American Music Awards 2021 e si è guadagnata sette nomination ai Grammy® Awards 2022, diventando così la seconda artista più giovane nella storia dei Grammy® a ottenere nomination in ciascuna delle quattro categorie principali nello stesso anno. 

Certificato doppio platino dalla RIAA, alla sua uscita, l’LP “SOUR” ha debuttato al n. 1 della Billboard 200. Dopo la sua uscita, “SOUR” ha ottenuto il maggior numero di stream audio negli Stati Uniti per un album di debutto femminile e ha battuto il record per l’album di un’artista femminile più seguito in una settimana nella storia di Spotify, con oltre 385 milioni di stream globali.

L’album contiene due canzoni che hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche, “drivers license” (4 volte disco di platino) e “good 4 u” (3 volte disco di platino) e la canzone top 5 “deja vu” (2 volte disco di platino). Tutte le 11 tracce dell’album sono arrivate nella top 30 della Hot 100 di Billboard, facendo di Olivia Rodrigo la prima artista femminile, e la quarta in assoluto, a piazzare simultaneamente 11 o più canzoni nella top 30.
 
In qualsiasi aspetto di “SOUR”, la Rodrigo mostra il suo incredibile talento nel catturare emozioni complesse in canzoni pop di grande impatto. Interamente co-scritto da Olivia Rodrigo, l’album incarna una forma minimalista ma ipnotizzante di alt-pop, ogni canzone è incentrata sulla sua narrazione dettagliata in modo splendido e sulla sua voce narrativa originale e indimenticabile. “SOUR” è un insieme di canzoni che riflette pienamente il suo innegabile coraggio e la sua abilità nella scrittura.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST