The Quest – L’impresa dei paladini: un reality fantasy per ragazzi su Disney Plus a maggio

Le magie del fantasy incontrano il linguaggio dei reality show nel nuovo progetto The Quest – L’impresa dei paladini che arriverà in streaming con 8 puntate su Disney+ a partire dall’11 maggio.

I protagonisti sono otto teenager, dunque il titolo si inserisce a pieno titolo nel popolare filone che dalla prima edizione de Il Collegio in poi sta contaminando la Tv e non solo. E anche se potrebbe richiamare alla lontana Voglio essere un mago!, altro format teen visto su Rai2, il progetto di Disney+ punta decisamente sull’aspetto fantasy, ponendosi a metà strada tra scripted e unscripted, serialità e intrattenimento.

A The Quest – L’impresa dei paladini vi stanno lavorando i più grandi produttori di reality e i migliori narratori internazionali, tra cui le squadre autoriali di The Amazing Race, Queer Eye e anche serie come Il signore degli anelli, visto il tipo di ambientazione.

Gli otto concorrenti adolescenti saranno impegnati in un viaggio nel mondo fantastico di Everealm, e dovranno completare una serie di missioni, prove e sfide per cercare di salvare questa terra dalle potenze del male, portando a compimento un’antica profezia.

Saranno competizioni coinvolgenti dove fantasia e realtà si scontrano, mentre i ragazzi competono in sfide in un mondo fantastico completamente ricostruito e ricco di avventure. La mente, il corpo e l’anima di ogni Paladino – così vengono chiamati i concorrenti – saranno messi alla prova con continue sorprese, che li porterà a cambiare non solo il destino di Everealm, ma anche il loro.

La storia di The Quest – L’impresa dei paladini

Per migliaia di anni, Everealm è stata una terra di impareggiabile bellezza e potente magia. Ora, il regno è minacciato da una terribile maga malvagia. Come ultima speranza, le nobili Parche convocano da un altro mondo otto stranieri, chiamati i Paladini, per lavorare insieme al fine di aiutarle ad adempiere un’antica profezia e sconfiggere la Strega.

I Paladini dovranno cercare l’eroe che hanno dentro di sé attraverso una serie di sfide che li spingeranno oltre i propri limiti, per riportare l’equilibrio a Everealm. Se falliranno, tutto sarà perduto. Gli eroi sorgeranno. I regni cadranno.

Nel corso delle 8 puntate, questi eroi saranno immersi in un mondo fantastico che prende vita, compresi: un castello, i regnanti, molteplici specie di creature magiche e una strega intenta alla distruzione e alla ricerca del potere.

Il trailer di The Quest – L’impresa dei paladini

Le dichiarazioni stampa

Stiamo facendo qualcosa di magico che non è mai stato fatto a questo livello. Stiamo prendendo persone reali e le mettiamo in una storia di fantasia completamente ricreata, concepita e costruita dai migliori artigiani di ogni settore cinematografico”, hanno affermato Jane Fleming e Mark Ordesky, executive producer, Court Five. “Sarà un viaggio per veri eroi, un’esperienza coinvolgente e reale per questi otto teenager, che si trasformeranno davanti ai vostri occhi. È una nuova ed entusiasmante forma di narrazione”.
 
Ciò che rende The Quest – L’Impresa dei Paladini così unico è che si tratta di un vero ibrido tra sceneggiatura e realtà”, hanno dichiarato Elise Doganieri e Bertram van Munster, executive producer, New Media Collective. “È un nuovo genere innovativo in cui mettiamo dei veri adolescenti in un reality e li portiamo in un mondo di fantasia completamente realistico che è costruito su una mitologia sceneggiata di intrighi e avventure recitate insieme agli attori per un’esperienza coinvolgente a tutto tondo”.
 
Ci siamo concentrati molto sull’estetica dello show, dal design della produzione a quello dei costumi, assicurandoci che tutto sembrasse autentico. Volevamo che sia i nostri Paladini che il nostro pubblico si sentissero immersi nel mondo epico che abbiamo creato”, hanno detto Michael Williams e Rob Eric, executive producer, from Scout Productions.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST