In attesa di conoscere il finale della prima stagione in arrivo l’8 aprile, Apple TV+ ha comunicato di aver già rinnovato la serie Scissione per un nuovo ciclo di episodi che andranno a comporre prossimamente la seconda stagione.
Per chi non l’avesse vista, in Scissione l’attore Adam Scott interpreta Mark Scout, a guida di un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali.
Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro e di se stesso.
Il finale della prima stagione è intitolato The We We Are e promette preoccupanti rivelazioni per le dinamiche thriller a cui il pubblico è stato abituato con questa storia.
Le dichiarazioni stampa
«È davvero emozionante vedere la risposta delle persone che amano lo show e il livello di coinvolgimento dei fan», ha dichiarato Ben Stiller, regista e produttore esecutivo della serie. «È stato un percorso lungo quello che ha portato Scissione in televisione. Ho letto per la prima volta il pilot di Dan più di cinque anni fa; è sempre stata una storia multi-stagione e sono davvero felice di poterla continuare. Sono grato ai nostri partner di Apple TV+ che sono stati al nostro fianco lungo tutto il cammino».
«Grazie al creatore Dan Erickson, al brillante Ben Stiller e a un cast e una troupe incomparabili, Scissione ha immaginato la possibilità di un’avvincente esistenza scissa in parti uguali capace di rendere la serie coinvolgente per gli spettatori di tutto il mondo, che non ne hanno mai abbastanza di personaggi così ricchi e complessi», ha affermato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. «Siamo entusiasti di approfondire questo mondo del tutto unico e di svelare ancora più strati della Lumon nella seconda stagione».