Tocca a noi – Musica per la pace: il concerto solidale di Rai3 e Save the children

Giovedì 7 aprile, a partire dalle ore 21:20, su Rai3 va in onda Tocca a noi – Musica per la pace, il concerto benefico che si è tenuto in piazza Maggiore a Bologna lo scorso martedì. L’evento presentato da Andrea Delogu, con la partecipazione della conduttrice radiofonica Ema Stokholma, dell’attore Marco Baliani e del giornalista Daniele Piervincenzi, viene trasmesso anche da Rai Radio 2.

Nato da un appello del duo de La Rappresentante di lista, con un tweet che ha coinvolto una lunga lista di colleghi, l’idea ha subito trovato l’appoggio e l’ospitalità del sindaco di Bologna Matteo Lepore, al quale si è poi unito il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, oltre al sostegno di Rai per il Sociale.

Scopo del’iniziativa è quello di raccogliere fondi per sostenere, tramite il lavoro di Save the Children (attiva in Ucraina dal 2014), la popolazione e, in particolar modo, i bambini vittime del conflitto in corso.

Si può contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa oppure attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

Oltre agli ideatori del contest si alterneranno nella lunga maratona musicale: Brunori SasDiodatoElisaElodieFast Animal and Slow KidsGaiaPaolo BenvegnùRancoreThe Zen CircusGianni Morandi (che, sempre in quella piazza, lo scorso 25 febbraio si è esibito a sorpresa durante una manifestazione contro la guerra in Ucraina) e Noemi che, nelle scorse settimane e sempre a supporto di Save the Children, ha riproposto la sua Acciaio realizzando, per l’occasione, un video col quale invita a non arrendersi alla barbarie e a costruire un futuro di pace, specie per i più piccoli.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST