La scogliera dei misteri: una nuova serie francese nella prima serata di Rai 1

Dopo tante fiction italiane (secondo alcuni anche troppe), arriva questa sera alle 21,25 su Rai 1 – e in streaming su Rai Play La scogliera dei misteri (Jugée coupable), serie franco-belga in sei episodi trasmessa da RTBF La Une e France 3 la scorsa estate.

Si tratta della prima serie straniera ad essere trasmessa da Rai 1 dopo lo sfolgorante successo (tutt’altro che tutelato) di The Good Doctor nell’estate 2018. Di tutt’altro tenore è La scogliera dei misteri, che è un thriller che mette insieme un desiderio di vendetta, ma anche la ricerca della propria identità.

Protagonista della serie è Lola Bremond (interpretata da Garance Thénault), una giovane donna di 26 anni di Bordeaux che, a seguito della morte della madre Julie, ha come unico riferimento familiare lo zio Jean-Michel (interpretato da Nicky Marbot). Dopo qualche tempo, riceve un invito per sostenere un colloquio di lavoro in una località costiera della Bretagna, dove la co-direttrice dell’albergo, Ines Leroux-Battaglia (Elodie Frenck) la informa, però, che il messaggio che ha ricevuto non proveniva da suo marito Nicolas (Xavier Lemaitre), ma da un numero sconosciuto.

Lo stesso sconosciuto le consiglia di comprare un giornale che, quel giorno, ricorda un omicidio avvenuto in quella località 25 anni prima: la vittima era Manon Jouve, il cui corpo era stato ritrovato ai piedi delle falesie di Port-Blanc. Lola è colpita dalla sua incredibile somiglianza con la vittima e un nuovo messaggio anonimo le dice che potrebbe essere sua madre. A quel punto, la protagonista comincia a scavare nel proprio passato, rendendosi conto che la sua famiglia le ha sempre nascosto un dettaglio importante della sua vita.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST