The White Darkness: la nuova miniserie di Apple TV+ con Tom Hiddleston

Apple TV+ ha annunciato l’inizio della produzione di The White Darkness, la nuova miniserie basata sull’omonimo saggio di David Grann che vede come protagonista e produttore esecutivo Tom Hiddleston. La data di pubblicazione sulla piattaforma non è stata ancora ufficializzata, né è stato reso noto il numero di episodi.

L’attore, che approderà a maggio nella serie Il serpente dell’Essex, sempre su Apple TV+, interpreterà Henry Worsley, marito e padre devoto, ex soldato e uomo con uno spiccato senso dell’onore e del sacrificio, ma anche segnato da un profondo spirito d’avventura che si manifesta in un epico viaggio fino in Antartide.

Nel 2008, Worsley aprì una nuova pista attraverso i Monti Transantartici, fermandosi a circa 160 km dal Polo Sud, nel ricordo del centenario della spedizione Nimrod, guidata da Ernest Henry Shackleton. Tornò, poi, nel Continente di Ghiaccio nel 2011, per ricercare le tracce della spedizione del norvegese Roald Amundsen e divenne il primo uomo a completare le tre piste aperte da Shackleton, Amundsen e Scott.

La terza spedizione, avvenuta alla fine del 2015, è stata anche l’ultima di Worsley: avrebbe dovuto compiere una traversata dell’Antartide in solitaria per sostenere l’associazione Endeavour Fund e aiutare i reduci di guerra britannici, ottenendo anche il patrocinio del principe William di Cambridge. Dopo 71 giorni e a pochi chilometri dall’arrivo, però, fu colto da un malore, acuito dalla disidratazione e, sebbene trasportato d’urgenza a Punta Arenas, in Cile, morì all’età di 55 anni.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST