Raised by Wolves 2: Una nuova umanità, prosegue l’avventura sci-fi di Ridley Scott

Dopo il successo della prima stagione, sbarca da oggi, venerdì 15 aprile, il secondo capitolo di Raised by Wolves – Una nuova umanità con nuovi episodi a cadenza settimanale in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW. In totale gli episodi di questa seconda stagione, ancora una volta prodotti da Ridley Scott, ammontano ad 8. 

Continua dunque la storia dei due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti, come il Capitano Marcus (Travis Fimmel), e l’ordine religioso di derivazione cristiana dei Mitraici, per colonizzare il pianeta Kepler-22b.

Cosa succede nella seconda stagione

Madre e Padre si trasferiscono insieme ai loro “figli” nella zona tropicale di Kepler-22b, inesplorata e a dir poco misteriosa. Lì viene creata una nuova colonia, ma in questa stagione i problemi non mancheranno.

Tra il terrificante figlio “naturale” di Madre, una vera e propria minaccia di estinzione per la specie umana, e l’arrivo sul pianeta dopo i Mitraici anche degli Atei, lo scontro sarà inevitabile. Dal canto suo Marcus, ormai convinto di essere il Profeta, è pronto a tutto per ritrovare la sua famiglia e per fare il volere del suo Dio.

Il cast della serie

Per la seconda stagione il cast si arricchisce anche di diversi nuovi ingressi: Peter Christoffersen sarà Cleaver, James Harkness sarà Tamerlane, Kim Engelbrecht sarà Decima, Jennifer Saayeng sarà Nerva, Selina Jones sarà Grandmother, Morgan Santo sarà Vrille.

Le atmosfere di Raised by Wolves – Una nuova umanità, affini a quelle dei più amati capolavori di fantascienza firmati dallo stesso Scott, tornano più suggestive e minacciose che mai in una serie TV la cui prima stagione è stata tra i titoli di maggior successo del 2020 per HBO Max e i cui nuovi episodi sono di nuovo firmati dallo sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowski, anche showrunner della serie. 

Il trailer della seconda stagione

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST