La Befana vien di Notte 2 – Le origini: con Monica Bellucci una commedia fantasy

Lunedì 18 aprile, alle ore 21:15, arriva in prima visione su Sky Cinema Uno (e su NOW) la commedia fantasy La Befana vien di Notte 2 – Le origini, diretta da Paola Randi nel 2021. Si tratta del prequel del film La Befana vien di notte, realizzato da Michele Soavi nel 2018 e che vedeva Paola Cortellesi nel ruolo di Paola/Befana.

Nell’Italia del XVIII secolo Paola (Zoe Massenti), dopo essere stata abbandonata ancora in fasce da una madre giovane e disperata (che l’ha affidata al corso di un fiume), è diventata una bambina vivace e truffaldina che vive commettendo ruberie in compagnia di Chicco (Mario Luciani), un ragazzino segretamente innamorato di lei.

Un giorno, mentre sta compiendo uno dei suoi furti, Paola intercetta una lettera di proprietà dell’avido Barone De Michelis (Fabio De Luigi). L’uomo, che vive in compagnia del suo fedele servo Marmotta(Herbert Ballerina) e che è convinto che le streghe abbiano ucciso la sua promessa sposa, decide allora di farsi giustizia per il reato compiuto da Paola mettendola al rogo proprio come se fosse anch’essa una strega.

Sarà in quel preciso momento che si paleserà Dolores (Monica Bellucci), una vera strega, che deciderà di salvare la bambina e di portarla nella sua casa nel bosco, dove la magica creatura ospita già tanti altri ragazzini strappati da altrettante sventure, e vivere assieme a lei incredibili avventure…

Film gradevole e ricco di effetti speciali che affronta anche i temi dell’amicizia e della solidarietà verso i più deboli e gli emarginati. Ad arricchire il cast figurano inoltre Alessandro Haber (Marchese), Corrado Guzzanti (papa Benedetto XIV) e Francesco Paolantoni (Monsignor Bastoni). Consigliato per tutta la famiglia.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST