Dopo due anni d’assenza, torna da questa sera nella prima serata di Rai 2 (e in streaming su Rai Play) Made in Sud, il comedy show interamente meridionale giunto alla quindicesima edizione in dieci anni, l’undicesima in onda sulla TV di Stato dopo le quattro proposte da Comedy Central ed MTV.
Se la scorsa edizione era stata proposta nell’immediato post-lockdown (tra giugno e luglio 2020), con una situazione completamente inedita per i comici che non potevano contare sulla presenza degli spettatori sulle tribune dell’Auditorium Rai di Napoli, questi nuovi otto appuntamenti ritroveranno il pubblico e una coppia di conduttori inedita: il rapper Clementino e la conduttrice e ballerina Lorella Boccia.
Un’edizione che vedrà fino a 45 comici salire sul palco, allestito dalla coppia Cappellini-Licheri richiamando le città bianche del Sud Italia (su tutte, Ostuni) e una piazza piena di luce ed allegria. Presenze fisse di questa edizione saranno il romano Maurizio Battista, con la sua consueta ironia caustica, e i cantanti Livio Cori e Mavi, che duetteranno nei momenti musicali della trasmissione.
E non mancheranno molte delle colonne portanti di Made in Sud come gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella e i Gemelli di Guidonia, con le loro sorprendenti parodie musicale, e anche Alessandro Bolide e Pasquale Palma.