Eurovision 2022: l’ascolano Dario Faini, in arte Dardust, tra gli ospiti della prima serata

Dopo l’annuncio di Diodato come primo ospite alla Semifinale 1 dell’Eurovision 2022, in scena martedì 10 maggio su Rai1, si allunga la lista degli artisti esterni alla rassegna e che delizieranno il pubblico prima e dopo le canzoni europee in gara. Il secondo ospite annunciato della prima serata ESC 2022 è l’ascolano Dario Faini, in arte Dardust.

Già ben inserito nella scena musicale europea con la sua musica elettronica e sperimentale, si è fatto conoscere ancora di più con la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019 e il brano “Soldi”, firmato da Faini insieme ad altri autori e direttore d’orchestra in occasione dell’esibizione sanremese dell’interprete. Tant’è che nel 2021 ha riempito il palco dell’Ariston con altre sue musiche, scritte, arrangiate oppure prodotte.

Ma cosa farà Dardust all’Eurovision Song Contest 2022? Sarà accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, e in più potrà contare sulla partecipazione della direttrice d’orchestra Sylvia Catasta. Il progetto che prenderà forma nell’arena del Pala Olimpico di Torino si chiama “Dance of beauty”.

Il palco si trasformerà in una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana. Un vero e proprio viaggio che da Giorgio Moroder fino ai nostri giorni ripercorrerà le hit degli artisti più innovativi e influenti di un genere musicale, che tanto successo ha avuto nel mondo.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST