Lego Masters UK: due serate evento su Boing con le sfide a colpi di mattoncini

I ragazzi e i genitori che seguono il canale Boing (al tasto 40 del digitale terrestre) avranno già notato in palinsesto negli scorsi mesi le edizioni australiane e statunitensi di Lego Masters, un game show dedicato alle famiglie e che prevede sfide con i mattoncini più famosi del mondo.

Adesso, il 23 e il 24 aprile alle ore 19,50, sono previste due serate evento in prima visione con l’edizione britannica del gioco, ovvero Lego Masters UK. Anche se gli appuntamenti risultano due, le puntate che andranno in onda saranno quattro.

A condurre sarà il DJ e presentatore Melvin Odoom, mentre le costruzioni verranno giudicate dal VP of Design del Gruppo Lego® insieme a giudici esperti e celebrità di AFOLs (Adult Fan 5 of LEGO®).

Saranno otto le squadre in gioco, ciascuna composta da due appassionati costruttori amatoriali di LEGO® dai 9 fino ai 50 anni che, seguendo le indicazioni dei giudici, dovranno creare una serie di strutture impressionanti, scatenando la propria fantasia e creatività ed esibendo incredibili abilità tecniche.

Anche in questi nuovissimi episodi i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di costruzioni mozzafiato: tra i progetti che saranno chiamati a realizzare, le squadre dovranno riprodurre sontuosi banchetti da far venire l’acquolina in bocca, un intero luna park meccanico e persino boschi incantati abitati da creature magiche.

La gara sarà come sempre all’insegna dell’adrenalina e del divertimento: tantissime le sorprese e gli imprevisti che verranno messi in campo dai giudici in ogni episodio, per un finale all’ultimo incastro che vedrà sfidarsi due squadre presso l’iconico Design Museum di Londra.

La squadra vincitrice si aggiudicherà l’ambito trofeo LEGO® Masters UK appositamente realizzato per l’occasione, e vedrà il suo lavoro esposto nel celebre Museo di Billund, città danese, interamente dedicato alle costruzioni Lego. 

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST