Trollhunters: la serie animata di Guillermo del Toro debutta su Super!

C’è il famoso regista Guillermo del Toro dietro la serie animata Trollhunters – I racconti di Arcadia, che dopo essere stata selezionata da Netflix in streaming è ora possibile vedere gratuitamente sul canale Super! (tasto 47 del digitale terrestre e al 625 di Sky). L’appuntamento è a partire da oggi 25 aprile e poi ogni lunedì alle ore 18,40.

Trollhunters – I racconti di Arcadia segue le avventure di Jim Lake Jr., un ragazzo quindicenne che vive nella cittadina di Arcadia Oaks, in California. All’insaputa dei suoi abitanti, Arcadia ospita un’intera civiltà di Troll che ne abita il sottosuolo, ed è protetta dal Cacciatore di Troll, un campione della razza troll che trae il proprio potere da un amuleto forgiato dal mitico Mago Merlino. 

L’attuale cacciatore di Troll, Kangjigaar, viene abbattuto da un feroce troll di nome Bular, figlio di Gunmar il Nero, re dei troll oscuri noti come Gumm Gumm. Da questo punto degli eventi potremo poi seguire tutto il resto della storia.

Guillermo del Toro Gòmez, produttore della serie, non è nuovo a questo genere di prodotti animati in quanto ha realizzato grandi successi d’animazione tra cui Kung Fu Panda 2 e Il Gatto con gli Stivali. Inoltre nel 2018, il regista messicano si è aggiudicato due Oscar come Miglior Regista e Miglior Film per il suo capolavoro La forma dell’acqua.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST