Eurovision Story: gli speciali di Rai2 con Marchetto, Coruzzi e Eugenio in Via di Gioia

Con l’uscita dei settimanali televisivi contenenti le informazioni sulla programmazione della settimana 1-7 maggio veniamo a conoscenza, con un po’ di sorpresa, di un nuovo programma che promuoverà l’Eurovision Song Contest 2022 in programma a Torino dal 10 al 14 maggio.

Si chiama Eurovision Story – Corso accelerato per principianti e andrà in onda su Rai2 nelle giornate di lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 maggio. È collocato al pomeriggio, subito dopo Detto Fatto, con partenza fissata attorno alle ore 17,30 e termine per le ore 18, dunque con una durata complessiva di mezz’ora.

Alla conduzione, come specificano soltanto le pagine del settimanale Telesette, troveremo Melissa Greta Marchetto, volto già noto alla seconda rete Rai avendo partecipato a Quelli che il calcio dal 2015 al 2021, allo spin-off Quelli che il tennis, ai programmi Magazzini musicali e Il lato positivo. La Marchetto si è fatta notare anche per la conduzione del PrimaFestival nel 2018, per il DopoFestival del 2019 e per il Circo di Montecarlo, appuntamento fisso di Rai3.

A guidare Eurovision Story, e ad affiancare Melissa Greta, ci saranno poi Maurizio Coruzzi che in molti conoscono come Platinette e infine gli Eugenio in Via di Gioia, il gruppo musicale che sui social ha fatto impazzire gli Eurofan italiani con la canzone Eurovision in Turin (che vi alleghiamo in basso).

Dagli (ormai vecchi) listini di Rai Pubblicità, il programma risultava affidato ai The Jackal con 5 puntate in onda su RaiPlay. Dunque o ci sarà per loro un altro titolo oppure i piani sono cambiati.

Al momento non sono noti i contenuti di Eurovision Story – Corso accelerato per principianti. Aggiorneremo la notizia se nei prossimi giorni emergeranno dettagli in più.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST