Da martedì 26 aprile alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, torna il period drama, firmato Ronald D. Moore, Outlander: è l’adattamento televisivo dei celebri romanzi di Diana Gabaldon, giunto ormai alla sesta stagione, composta da otto episodi.
Outlander, già rinnovata per una settima stagione, terrà compagnia i telespettatori, orfani di The Gilded Age, per quattro settimane. Ecco la programmazione lineare prevista:
- martedì 26 aprile episodi 6.01 e 6.02
- martedì 3 maggio episodi 6.03 e 6.04
- martedì 10 maggio episodi 6.05 e 6.06
- martedì 17 maggio episodi 6.07 e 6.08
Cosa succede nella sesta stagione
Dopo i durissimi eventi del finale della passata stagione, nei nuovi episodi ritroviamo Claire e Jamie a Fraser’s Ridge, sempre impegnati a proteggere con ogni mezzo non solo la loro famiglia e le persone che fanno parte del loro clan, ma anche la loro nuova casa, da cui dipende il loro futuro.
Nell’America coloniale – un mondo in pieno divenire, ricco di possibilità ma anche di problemi – i conflitti di certo non mancano, e oltre alle forze esterne bisogna fare attenzione anche ai crescenti conflitti all’interno della comunità.
Mantenere la pace in una società che sta marciando spedita verso la Rivoluzione, come Claire purtroppo ben sa, infatti si rivelerà una missione molto più difficile del previsto.
Interpreti e Personaggi
- Caitríona Balfe interpreta Claire Beauchamp Fraser
- Sam Heughan interpreta James “Jamie” MacKenzie Fraser
- Richard Rankin interpreta Roger MacKenzie
- Sophie Skelton interpreta Brianna “Bree” Fraser MacKenzie
- John Bell interpreta Ian Fraser Murray
- César Domboy interpreta Claudel “Fergus” Fraser
- Lauren Lyle interpreta Marsali MacKimmie Fraser
- Caitlin O’Ryan interpreta Lizzie Wemyss
- I gemelli Andrew and Matthew Adair interpretano il piccolo Jeremiah “Jemmy” MacKenzie