Nowhere Special – Una storia d’amore: un padre malato cerca una nuova famiglia per il figlio

Debutta su Sky Cinema Due (e su NOW) giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 21:15, il film drammatico Nowhere Special – Una storia d’amore, diretto e sceneggiato da Uberto Pasolini nel 2020. La pellicola è stata presentata durante la 77ª edizione della Mostra del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

John (James Norton) è un giovane uomo e fa il lavavetri a Belfast. Dopo essere stato abbandonato dalla moglie, fuggita in Russia senza lasciare sue notizie, John ha cresciuto da solo il loro figlio Michael (Daniel Lamont) fino all’età di 4 anni.

A questo punto, a causa di un male incurabile, l’uomo scopre che gli restano pochi mesi di vita e decide di impegnarsi in prima persona nella ricerca di una nuova famiglia per suo figlio, nel tentativo di garantirgli un futuro felice.

Tuttavia trovare una famiglia all’altezza del ruolo si rivela tutt’altro che semplice, specie se il giudizio può essere elaborato solo a seguito di un breve incontro con i potenziali genitori adottivi. Uno sconfortato John decide allora di farsi aiutare da Shona (Eileen O’Higgins), una giovane tirocinante presso i servizi sociali, che lo accompagnerà verso la scelta migliore…

Seppure attraverso un punto di vista asciutto e privo di retorica Pasolini riesce a realizzare un film delicato e commovente. Le lacrime non faticheranno a scendere.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST