Il Paradiso delle Signore: ultima puntata inedita in daytime su Rai1, come finirà la quarta stagione?

Nel pomeriggio di venerdì 29 aprile, con inizio alle ore 15:55, va in onda su Rai1 la 160ª e ultima puntata della quarta stagione daily de Il paradiso delle signore, la fortunatissima fiction che, anno dopo anno, consolida i propri risultati e realizza nuovi record d’ascolto, confermandosi il programma di punta dell’intero palinsesto pomeridiano targato Rai.

Un successo che si rinnova anche il sabato pomeriggio su Rai Premium, dove viene trasmessa una lunga maratona con le repliche dei 5 episodi settimanali (l’ultima è prevista per sabato 30 aprile a partire dalle ore 15:50), e sulla piattaforma di RaiPlay.

Ma proviamo a ricapitolare quali saranno gli avvenimenti più importanti di questa puntata conclusiva.

Finalmente è giunto il giorno del matrimonio tra Anna (Giulia Vecchio) e Salvatore (Emanuel Caserio). Per la gioia degli sposi tornano a Milano, per far festa, Antonio Amato (Giulio Corso) e sua moglie Elena (Giulia Petrungaro), mentre Agnese (Antonella Attili) è felice per il fatto che la piccola Irene (Samia Simeoni), la nipote appena acquisita, abbia scelto di vivere a Milano, mandando a monte il trasferimento di suo figlio e sua nuora a Fabbrico.

Mentre Vittorio (Alessandro Tersigni), Beatrice (Caterina Bertone), le Veneri e gli altri amici del Paradiso festeggiano i neo sposi, non reggendo più le intemperanze di Gemma (Gaia Bavaro), Gloria (Lara Komar) deciderà di fare un gesto estremo per tutelare la storia d’amore tra sua figlia Stefania (Grace Ambrose) e Marco (Moisè Curia).

Marcello (Pietro Masotti) invece si renderà conto di aver sbagliato a lasciare Ludovica (Giulia Arena) e proverà a riconquistarla prima che questa parta in Grecia con Ferdinando (Fabio Fulco).

Capitolo più complicato (e che inevitabilmente rivoluzionerà le dinamiche della prossima stagione) è quello tra Adelaide (Vanessa Gravina) ed Umberto (Roberto Farnesi). Dopo che l’uomo ha lasciato la sua storica compagna, preferendole la più giovane Flora (Lucrezia Massari), la contessa è alla ricerca di un nuovo pretesto per dichiarare guerra alla coppia e l’occasione potrebbe concretizzarsi per effetto della restituzione, da parte di Dante (Luca Bastianello), delle quote del Paradiso disonestamente sottratte ai Sant’Erasmo.

Quest’operazione porterebbe così Adelaide ad assicurarsi potere decisionale nell’ambito del grande magazzino milanese e ottenere, magari, l’allontanamento della rivale in amore dal suo ruolo di stilista…

La serie, che tornerà a metà settembre con i nuovi episodi, rimarrà comunque in onda (da lunedì prossimo fino al 27 maggio, al solito orario) con le repliche delle prime 2 stagioni, andate in onda in prima serata tra il 2015 e il 2017, e che vedevano come protagonisti gli attori Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi (dell’attuale cast facevano parte solo Alessandro Tersigni, Giulia Vecchio e Filippo Scarafia). Dal 30 maggio partirà poi la nuova soap spagnola Sei sorelle.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST