Magic Kids – L’eclissi solare: un film per ragazzi su vampiri e creature magiche

Il film fantasy-avventuroso Magic Kids – L’eclissi solare, diretto dal regista tedesco Tim Trageser nel 2020, è la proposta in prima visione in onda sabato 30 aprile, a partire dalle ore 21:00, su Sky Cinema Family (canale 304). La pellicola si ispira alla serie di libri per ragazzi realizzata dallo scrittore Wolfgang Hohlbein.

Vlad (Aaron Kissiov) è un giovane vampiro e, assieme a suo padre Barnabas (Rick Kavania), è andato a vivere nella città di Crailsfelden, un posto abitato da tanti altri esseri magici, affinché possa studiare presso la Penner-Akademie, una fra le più importanti scuole di magia del mondo, guidata dalla sua Direttrice (Nicole Heesters).

Vlad fa subito amicizia con la fata Faye (Johanna Schraml) e con il licantropo Wolf (Arsseni Bultmann). Tuttavia i 3 ragazzi hanno caratteristiche poco conformi alla propria natura: il vampiro non riesce a sostenere la vista del sangue, la fata non ha il coraggio di volare mentre il licantropo soffre di allergia al pelo animale.

Durante la festa di apertura della scuola i loro segreti vengono scoperti e i 3 malcapitati, dopo essere stati derisi, decidono di scappare per la vergogna.

Nel corso della fuga il terzetto si imbatte nel custode Hannappel (Axel Stein) che rivela loro l’esistenza di una biblioteca proibita e di un libro magico in grado di risolvere ogni problema.

Inoltre i ragazzi verranno a conoscenza della presenza di una maledizione che potrebbe stravolgere le sorti della città. Per salvarla saranno costretti a superare i propri limiti e ad agire da eroi…

Movie destinato ad un pubblico giovane ma consigliato anche per una piacevole visione familiare.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST