Ambra Angiolini nuova giurata di X Factor 2022

A pochi giorni dall’ufficialità del ritorno di Fedez, una nuova giurata va ad insediarsi dietro il bancone della sedicesima edizione di X Factor: si tratta di Ambra Angiolini.

Se negli ultimi quindici anni l’avevamo vista principalmente al cinema (dove ha lavorato, fra gli altri, con Ferzan Ozpetek, Cristina Comencini e Paolo Genovese) e a teatro, la sua carriera è iniziata in televisione ormai 30 anni fa in Non è la Rai e, contemporaneamente, ha dato vita ad una breve carriera nel mondo della musica, durata cinque anni e quattro album, nella quale spicca uno dei brani simbolo degli Anni 90, T’appartengo, sulle cui note calò definitivamente il sipario del controverso programma ideato da Gianni Boncompagni.

Il suo ultimo impegno televisivo è stato il Concertone del Primo Maggio, da lei presentato per il quinto anno consecutivo. Lì, Angiolini si è resa protagonista anche di un gustoso siparietto a distanza proprio col suo nuovo “compagno di banconeFedez. In chiusura di serata, infatti, ha letto una storia del rapper che ironizzava sulla sua assenza dal palco di Piazza San Giovanni dicendo che “il suo invito era sparito” (memore anche delle tante polemiche che segnarono il suo intervento nella passata edizione). Naturalmente, dietro al bancone di X Factor le frecciatine saranno di tutt’altro livello.

In attesa dell’ufficialità, la giuria di X Factor 2022 vedrebbe la sola riconferma di Manuel Agnelli, rispetto allo scorso anno: secondo Chi, Dagospia e All Music, al frontman degli Afterhours e ai suddetti Fedez e Ambra, dovrebbe aggiungersi il cantautore e produttore Dargen D’Amico, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo col brano Dove si balla.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST