Giallo festeggia 10 anni con i nuovi episodi della serie Vera e altre iniziative

Sul digitale terrestre c’è un canale che sta per compiere 10 anni di vita, si tratta di Giallo che inaugurò le trasmissioni il 14 maggio 2012. E lo farà con una serie di iniziative, partendo già questa sera con i nuovi episodi della serie Vera.

La pluripremiata attrice Brenda Blethyn – Golden Globe, Bafta e nomination agli Oscar – è infatti la protagonista scelta da Giallo per celebrare, insieme ad altri amatissimi volti della rete, l’importante traguardo.

Così da oggi, mercoledì 4 maggio, alle ore 21:10, debutta la undicesima stagione del crime inglese Vera, successo di ITV che Giallo ha lanciato in Italia fin dal principio, accompagnandolo stagione dopo stagione.

Da giovedì 12 maggio spazio in prima serata alla quinta stagione di Shetland, con il carismatico detective Jimmy Perez (Douglas Henshall), ancora una volta ideato dalla penna di Ann Cleeves, alle prese con un caso di omicidio come sempre ambientato nelle suggestive isole scozzesi che danno il nome al titolo. 

In coincidenza del 10° anniversario, Giallo spegnerà le candeline in prima serata sabato 14 maggio con l’anteprima dei primi due episodi inediti della decima stagione de I misteri di Murdoch: un caso di omicidio in due parti che darà del filo da torcere all’ispettore William Murdoch, nella ricerca di un assassino a piede libero in mezzo ad una città in pieno caos per il Grande Incendio di Toronto del 1904.

Cosa succede nei nuovi episodi di Vera

Vera Stanhope (Brenda Blethyn) è la caparbia e a tratti rude Ispettore Capo di polizia, partorita dalla giallista Ann Cleeves, che da anni indaga e risolve casi criminali che accadono nella sua sperduta contea sulle scogliere del Northumberland.

Vicina alla pensione, moderatamente misantropa, amante del buon whisky, con più di un demone nel suo passato, Vera si muove con trascurata disinvoltura tra atmosfere inglesi cupissime e personaggi tratteggiati con gusto, mettendo anima, testa e cuore nel suo lavoro.

Nei 6 nuovi episodi inediti Vera dovrà fare luce su casi apparentemente senza un colpevole, sfoderando un proverbiale senso analitico e un acuto spirito d’osservazione, per collegare tutti gli indizi ed arrivare alla verità. Ai fan farà piacere sapere che la dodicesima stagione è appena stata confermata.

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST