Paramount e YouTube per la prémiere in live streaming di Top Gun: Maverick

Il colosso del cinema Paramount ha annunciato una partnership esclusiva con YouTube per trasmettere in esclusiva la prémiere mondiale del nuovo film Top Gun: Maverick, sequel del celebre film del 1986 che ha regalato la fama internazionale al giovane Tom Cruise.

Annunciato con due trailer già nel 2019, Top Gun: Maverick è fra i tanti film che hanno subito diversi rinvii nella data d’uscita a causa della pandemia di Covid-19 ma, finalmente, riuscirà ad arrivare nelle sale il prossimo 27 maggio negli Stati Uniti e il 25 nel nostro Paese. Nel frattempo sono state previste varie anteprime della pellicola (compresa quella del 18 maggio a Cannes), ma quella interessata dalla suddetta partnership con YouTube sarà quella che avverrà la sera del 4 maggio (qui in Italia, nelle prime ore del 5) a San Diego, California.

Lo speciale, prodotto da MTV e Velocity, sarà condotto dai corrispondenti di MTV News Josh Horowitz, Dometi Pongo e Simone Boyce. Offriranno agli spettatori la possibilità di vedere una serie di contenuti esclusivi e numerose immagini dal red carpet californiano, a cui prenderanno parte gli attori e i componenti dello staff creativo del film: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Joe Kosinski (regista), Jerry Bruckheimer (produttore).

Presenti all’evento anche alcuni importanti creator statunitensi di YouTube come Ian Boggs, che si occuperà del red carpet e fornirà al pubblico una serie di contenuti esclusivi dal backstage. Per loro ci sarà un’ulteriore proiezione esclusiva del film nel mese di maggio. I channel manager regionali si occuperanno, invece, di aumentare il coinvolgimento dei fan nelle loro lingue native.

Coinvolti in questa partnership saranno tutti i canali YouTube dei brand Paramount: i principali saranno quelli di MTV, Comedy Central e BET, ma non solo. Verrà utilizzata la funzione Live Redirect grazie al quale gli utenti saranno reindirizzati alla live stream unica da ciascuno dei suddetti 150 canali. Per quanto riguarda l’Italia, ci si dovrà sintonizzare sui canali di MTV e Comedy Central alle 0,30 e la diretta sarà proposta in lingua originale.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST