Summertime 3: il finale è da oggi su Netflix, anticipazioni

L’attesa per come si chiuderà la serie italiana Summertime è terminata: da oggi, 4 maggio, sono disponibili su Netflix gli ultimi 8 episodi della terza stagione conclusiva. Ritroveremo gran parte del cast delle precedenti stagioni (compreso un personaggio legato ad Ale e non annunciato nei comunicati ufficiali, che però non sveliamo per non rovinare la sorpresa), cui si aggiungono nuovi personaggi.

La new entry principale è quella di Cristiano Caccamo, con il suo Luca che vedremo in scena fin dai primissimi minuti della premiere, per una notte d’amore in spiaggia con la protagonista femminile del serial, cioè Summer, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe. I due però non si rivedranno subito dopo, lasciando passare del tempo: il destino li farà ricontrare per l’organizzazione di una serata speciale e ad accomunarli sarà la musica.

In ogni caso Summer non ha smesso di pensare ad Ale e si comprende presto che questa terza stagione finale di Summertime la metterà di fronte a un bivio, cioè riabbracciare il passato oppure voltare definitivamente pagina con una nuova conoscenza. Bivio, questo, che potrebbe essere valido anche per Ale e altri personaggi.

Tra le altre new entry troviamo Stefano Rossi Giordani (Stefano), Emilia Scarpati Fanetti (Federica) e Ludovica Ciaschetti (Viviana). Ci sono poi Thony (Isabella) e Alberto Boubakar Malanchino (Antony), che interpretano rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue. Oltre a loro, anche Mario Sgueglia (Maurizio), nei panni del papà di Ale, Giuseppe Giacobazzi (Loris), in quelli del papà di Edo, e Marina Massironi (Wanda), che interpreta la sua compagna.

Ricapitoliamo il cast riconfermato: Coco Rebecca Edogamhe (Summer), Ludovico Tersigni (Ale), Amanda Campana (Sofia), Andrea Lattanzi (Dario), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue), Andrea Butera (Alfredo), Lucrezia Guidone (Rita), Romina Colbasso (Giulia), Sara Mondello (Milena) e Amparo Piñero Guirao (Lola).

La sinossi ufficiale della terza stagione

Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera romagnola: Summer sembra pronta a vivere la stagione estiva con la spensieratezza che non ha mai avuto, Dario riceve una proposta che non può lasciarsi scappare, Sofia ritorna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è in preda a profondi sensi di colpa.

In questi nuovi episodi, Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo in avanti verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e aspirazioni. La loro amicizia e l’arrivo di nuove persone all’interno del gruppo li porteranno a capire qualcosa di importante di sé e del proprio futuro.

E in questo loro percorso di crescita, oltre a un più̀ ampio vocabolario emotivo, apprenderanno che – a volte – volere davvero bene a qualcuno può anche significare il dover rinunciare a qualcosa di sé.

Il trailer di Summertime 3

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST