Ladies in black: su Rai3 un gruppo di donne aspira a cambiare vita nella Sidney del 1959

Ladies in black, il film commedia diretto dal regista australiano Bruce Beresford nel 2018 è la proposta in prima visione in onda su Rai3 nella serata di giovedì 5 maggio, con partenza alle ore 21:20 circa. La pellicola si ispira al libro The Women in Black pubblicato da Madeleine St John nel 1993.

Nella Sydney del 1959 un gruppo di donne aspira a cambiare le proprie vite e il modo più facile per emanciparsi è andare a lavorare presso il celebre magazzino Goode’s gestito dalla navigata Mrs Cartwright (Noni Hazlehurst).

Tra le commesse, note come le “signore in nero”, ci sono Fay (Rachael Taylor), un’ex ballerina di night club in attesa del grande amore, Patty (Alison McGirr), che vorrebbe più considerazione da parte di suo marito, Magda (Julia Ormond), una migrante slovena che sogna di aprire una propria boutique, e la giovane e inesperta Lisa (Angourie Rice).

Per quest’ultima l’ingresso nel mondo del lavoro si rivelerà una straordinaria occasione di crescita e di cambiamento… In questa piacevole commedia la moda diventa il pretesto per celebrare le donne, l’indipendenza femminile ma anche l’importanza dell’integrazione e degli aspetti positivi che l’arricchimento culturale che può portare.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST