Quando chiama il cuore: il period drama canadese torna in onda su Tv2000

Da domenica 8 maggio vanno in onda su Tv2000, alle ore 21:25, le prime tre stagioni del period drama canadese Quando chiama il cuore, giunto in patria alla nona stagione. In Italia la serie ha debuttato su Netflix (al momento sono disponibili le stagioni 5-6) e in chiaro su Rai1, nell’estate 2017, successivamente su Rai2 (stagioni 4-5).

La storia ha inizio nel 1910. Elizabeth Thatcher (Erin Krakow), una giovane, bella e determinata maestra appartenente a una ricca famiglia di Hamilton, nel Canada orientale, accetta come primo incarico di insegnare ai bambini di Coal Valley, una piccola città di frontiera del nord-ovest.

Qui è appena avvenuta un’esplosione nella miniera di carbone, che ha causato la morte di oltre 40 uomini ed inoltre la chiesa, utilizzata anche come scuola, è distrutta da un incendio.

A Coal Valley arriva anche l’affascinante e coraggioso Jack Thornton (Daniel Lissing), che prende servizio in qualità di ufficiale di polizia responsabile dell’applicazione della legge nella cittadina.

Dopo un’iniziale reciproca diffidenza, tra i due giovani si stabilisce un’attrazione che si trasforma ben presto in un sentimento sincero e sempre più profondo, superando le incomprensioni dovute all’appartenenza a due ceti sociali diversi. Attorno a loro si muovono gli altri abitanti di Coal Valley, con la loro vita semplice ma spesso piena di sfide.

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST