Domenica 8 maggio alle ore 21:15 arriva su Sky Cinema Due (ed è disponibile in streaming su NOW) America Latina, il thriller diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo nel 2021. Il film, che è stato presentato in concorso alla 78ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ha ottenuto 3 candidature ai recenti David di Donatello.
Massimo Sisti (Elio Germano) è un dentista benestante che opera nel proprio studio. L’uomo inoltre è sposato con Alessandra (Astrid Casali), è padre di Ilenia (Federica Pala) e Laura (Carlotta Gamba) e, con la sua famiglia, vive serenamente in una bella villa. Le uniche presenze esterne con le quali si concede del tempo sono l’amico Simone (Maurizio Lastrico) e l’anziano padre (Massimo Wertmüller).
Un giorno Massimo scende nella cantina della propria abitazione e si imbatte nella presenza di una bambina legata e imbavagliata. Stravolto e incapace di soccorrerla l’uomo decide di lasciarla lì per proteggere la propria vita e quella dei suoi cari.
Tuttavia, col passare dei giorni, in Massimo si fa sempre più forte il dubbio che il sequestro della bambina sia stato architettato da una delle persone a lui vicine e che, inevitabilmente, finiranno tutte per essere sospettate…
Film surreale e giocato su un doppio registro che vede l’iniziale verità del suo protagonista disgregarsi per poi ricomporsi in un racconto inaspettato.