America Latina: un thriller psicologico tutto in famiglia con Elio Germano

Domenica 8 maggio alle ore 21:15 arriva su Sky Cinema Due (ed è disponibile in streaming su NOW) America Latina, il thriller diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo nel 2021. Il film, che è stato presentato in concorso alla 78ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ha ottenuto 3 candidature ai recenti David di Donatello.

Massimo Sisti (Elio Germano) è un dentista benestante che opera nel proprio studio. L’uomo inoltre è sposato con Alessandra (Astrid Casali), è padre di Ilenia (Federica Pala) e Laura (Carlotta Gamba) e, con la sua famiglia, vive serenamente in una bella villa. Le uniche presenze esterne con le quali si concede del tempo sono l’amico Simone (Maurizio Lastrico) e l’anziano padre (Massimo Wertmüller).

Un giorno Massimo scende nella cantina della propria abitazione e si imbatte nella presenza di una bambina legata e imbavagliata. Stravolto e incapace di soccorrerla l’uomo decide di lasciarla lì per proteggere la propria vita e quella dei suoi cari.

Tuttavia, col passare dei giorni, in Massimo si fa sempre più forte il dubbio che il sequestro della bambina sia stato architettato da una delle persone a lui vicine e che, inevitabilmente, finiranno tutte per essere sospettate…

Film surreale e giocato su un doppio registro che vede l’iniziale verità del suo protagonista disgregarsi per poi ricomporsi in un racconto inaspettato.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST