Quando chiama il cuore: il period drama canadese torna in onda su Tv2000

Dall’8 maggio vanno in onda su Tv2000, le prime 3 stagioni del period drama canadese Quando chiama il cuore.

In Italia la serie ha debuttato su Netflix (al momento sono disponibili le stagioni 5-6) e in chiaro su Rai1, nell’estate 2017, successivamente su Rai2 (stagioni 4-5). La storia ha inizio nel 1910. Elizabeth Thatcher (Erin Krakow), una giovane, bella e determinata maestra appartenente a una ricca famiglia di Hamilton, nel Canada orientale, accetta come primo incarico di insegnare ai bambini di Coal Valley, una piccola città di frontiera del nord-ovest.

Tv2000
Tv2000: la grande attesa- (Telenauta.it)

Qui è appena avvenuta un’esplosione nella miniera di carbone, che ha causato la morte di oltre 40 uomini ed inoltre la chiesa, utilizzata anche come scuola, è distrutta da un incendio. A Coal Valley arriva anche l’affascinante e coraggioso Jack Thornton (Daniel Lissing), che prende servizio in qualità di ufficiale di polizia responsabile dell’applicazione della legge nella cittadina.

Dopo un’iniziale reciproca diffidenza, tra i due giovani si stabilisce un’attrazione che si trasforma ben presto in un sentimento sincero e sempre più profondo, superando le incomprensioni dovute all’appartenenza a due ceti sociali diversi. Attorno a loro si muovono gli altri abitanti di Coal Valley, con la loro vita semplice ma spesso piena di sfide.

Impostazioni privacy