Juventus-Inter: la Finale di Coppa Italia su Canale 5 e Mediaset Infinity

Si conclude questa sera, 11 maggio, la 75a edizione della Coppa Italia (sponsorizzata Frecciarossa), la prima ad essere trasmessa in esclusiva dalle reti Mediaset e dal servizio streaming di Mediaset Infinity dopo ben 29 anni, che ne hanno proposto tutti gli incontri in questa formula ridotta che ha coinvolto solo le squadre di Serie A e Serie B e quattro formazioni di Serie C.

Un percorso iniziato il 7 e 8 agosto 2021 coi turni preliminari e che ha progressivamente visto ridurre le sue protagoniste, fino alle ultime due che si giocheranno la Finale allo Stadio Olimpico di Roma, di nuovo al 100% della capienza dopo che, nel 2020, le Final Four che riaprirono la stagione calcistica dopo il primo lockdown si erano disputate a porte chiuse e, nel 2021, la Finale si disputò al Mapei Stadium di Reggio Emilia per questioni logistiche dettate dagli imminenti Europei.

Per Canale 5, che torna a trasmettere l’ultimo atto della Coppa Italia dopo 23 anni (l’ultima fu la Finale d’andata dell’edizione 1998/1999, Parma-Fiorentina), c’è la riproposizione dell’incontro di Supercoppa Italiana, disputatosi l’11 gennaio scorso. Ad affrontarsi, infatti, ci sono Juventus e Inter, che soltanto in un’altra occasione (nella stagione 1964/1965) avevano avuto modo di giocare per la coccarda tricolore.

La Juventus è la detentrice del titolo: i bianconeri, infatti, hanno conquistato la loro 14° Coppa Italia il 19 maggio 2021 contro l’Atalanta. L’Inter, invece, non vince e non raggiunge la Finale della Coppa nazionale dalla stagione 2010/2011, quando affrontò un sorprendente Palermo e si iscrisse nell’albo d’oro per la 7° volta. In quell’unico precedente, vinse la Juventus per 1-0.

Come detto, l’incontro sarà trasmesso da Canale 5 in chiaro e da Mediaset Infinity in streaming. L’avvicinamento alla partita inizierà su SportMediaset.it e su Mediaset Infinity dalle 19,45 nello studio condotto da Monica Bertini con la partecipazione di Mino Taveri, Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi e della moviola di Graziano Cesari. Il collegamento con lo Stadio Olimpico inizierà alle 20,50, con telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin e gli interventi da bordocampo di Alessio Conti, Gianni Balzarini, Marco Barzaghi, Francesca Benvenuti e Daniele Miceli. Anche il post-partita sarà trasmesso da Canale 5 cinque minuti dopo la conclusione della partita.

Per la cronaca, l’evento inizierà con l’esecuzione del Canto degli Italiani da parte di Arisa e il trofeo sarà consegnato al capitano della squadra vincitrice dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post