Se ricordate il film The Licoln Lawyer uscito nel 2011, con protagonista Matthew McConaughey, allora vi sarà certamente familiare il plot di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, la serie Netflix disponibile da oggi, 13 maggio, e che si basa sulle opere del celebre scrittore Michael Connelly.
La storia di questa prima stagione non è tratta dal primo dei suoi libri, come si potrebbe pensare, ma dal secondo uscito, intitolato La lista.
Protagonista di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer è l’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) che dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, una auto considerata di lusso, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles.
Tra gli altri interpreti troviamo Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson. Connelly fa da produttore esecutivo e sceneggiatore per la serie, che è stata sviluppata per la televisione da Ted Humphrey (showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore). Anche Ross Fineman e Kelley hanno il ruolo di produttori esecutivi. La serie è prodotta da A+E Studios, con Barry Jossen e Tana Jamieson alla produzione esecutiva.