Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer: dal film con McConaughey alla serie

Se ricordate il film The Licoln Lawyer uscito nel 2011, con protagonista Matthew McConaughey, allora vi sarà certamente familiare il plot di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, la serie Netflix disponibile da oggi, 13 maggio, e che si basa sulle opere del celebre scrittore Michael Connelly.

La storia di questa prima stagione non è tratta dal primo dei suoi libri, come si potrebbe pensare, ma dal secondo uscito, intitolato La lista.

Protagonista di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer è l’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) che dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, una auto considerata di lusso, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. 

Tra gli altri interpreti troviamo Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson. Connelly fa da produttore esecutivo e sceneggiatore per la serie, che è stata sviluppata per la televisione da Ted Humphrey (showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore). Anche Ross Fineman e Kelley hanno il ruolo di produttori esecutivi. La serie è prodotta da A+E Studios, con Barry Jossen e Tana Jamieson alla produzione esecutiva.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST