Giustizia per tutti: Raoul Bova protagonista della nuova fiction di Canale 5

Se la prima parte della stagione 2021/2022 era stata appannaggio di Giuseppe Zeno, che si sdoppiava su più progetti anche in contemporanea, la seconda è appannaggio di Raoul Bova che, mentre riscuote un grande successo nella nuova stagione di Don Matteo (nel ruolo di Don Massimo), questa sera in prima serata debutta su Canale 5 – e in streaming su Mediaset Infinity – nella serie Giustizia per tutti.

La miniserie consta di sei episodi, dirette da Maurizio Zaccaro e scritte da Andrea Nobile, ambientate nella città di Torino. Racconta la storia di Roberto Beltrami, stimato fotografo, che viene condannato a trent’anni di carcere per l’omicidio della moglie, Beatrice Donati (Anna Favella), avvocato di un importante studio del capoluogo piemontese. Era stato lui a trovare il cadavere della donna, contaminando la scena del crimine. In carcere, continua a combattere per avere giustizia e comincia a studiare Giurisprudenza, conseguendo la laurea e riuscendo a dimostrare la propria innocenza.

Una volta uscito, dopo dieci anni, comincia a ricostruire la propria vita, in particolare con la figlia Giulia (Francesca Vetere), ora diciannovenne, e con Daniela, sorella di Beatrice (interpretata anche lei da Anna Favella) che ha cresciuto la nipote come se fosse una figlia. L’occasione per ricostruirsi una vita gli è data da Victoria Bonetto (Rocio Muñoz Moralez), anche lei avvocato e figlia del titolare dello studio in cui lavorava sua moglie. La donna ha studiato il caso e richiede la collaborazione di Roberto affinché possa difendere chi, come lui, ha subito una condanna ingiusta. In questo nuovo percorso, il protagonista arriva a scoprire molte cose, soprattutto del suo passato.

Completano il cast della serie anche: Giulia Battistini, Jacopo Crovella, Giuseppe Antignati, Elia Moutamid, Rossella Brescia, Anna Ferruzzo, Roberto Zibetti, Giada Di Palma, Silvia Lorenzo, Beppe Rosso.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST