Tornano dopo 30 anni sul grande schermo una coppia all’epoca amata da genitori e figli. Cip e Ciop sono infatti protagonisti del nuovo film Cip e Ciop Agenti Speciali, uscito oggi 20 maggio su Disney+, che fonde l’animazione in computer grafica (CGI) a scene girate dal vivo (live action).
In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore.
Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria.
Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico. Nel cast di doppiatori c’è anche Francesca Chillemi nel ruolo di Scheggia.